Focusing e Mindfulness: un rapporto virtuoso

Questo articolo sul rapporto tra Focusing e Mindfulness, ricco di citazioni e link per approfondire, è rivolto sia a chi pratica la Mindfulness e non conosce il Focusing, sia a chi pratica il Focusing e non conosce la Mindfulness.

I  praticanti di Focusing o di Mindfulness possono essere pienamente soddisfatti della loro esperienza, naturalmente, senza alcun bisogno di conoscere l’altra pratica. In fondo è solo una questione di opportunità e sensibilità. Io penso sia meglio sapere che esiste questo fecondo rapporto tra Focusing e Mindfulness, piuttosto che non saperlo. Poi ognuno segue la propria via.

Qui trovi l’articolo. Buona lettura!

Roberto Tecchio

Mi piace condividere saperi che permettono a persone e gruppi di esprimere le loro potenzialità, apprendere da errori e fallimenti, così come da soddisfazioni e successi. Sono un formatore professionista certificato dall'International Focusing Institute di New York, collaboro con enti pubblici e organizzazioni non profit, insegno il Focusing a privati e professionisti che operano nel campo della salute, del benessere, dell'educazione, del volontariato, e impiego questa meravigliosa conoscenza anche in diverse forme di relazione d'aiuto orientate al benessere e all'empowerment individuale, di gruppo e organizzativo.