La Freccia di Seta Rosa: un grande visibile cambiamento grazie al Focusing

In questo articolo, Ann Weiser Cornell descrive il processo di Focusing che l’ha portata verso uno dei cambiamenti più sorprendenti della sua vita: lo scioglimento di un antico ‘groviglio’ esistenziale ha prodotto una trasformazione talmente evidente che anche le persone attorno a lei non potevano che notarla e positivamente commentarla. Il breve articolo, pubblicato sulla rivista The Folio n. 34 del 2013, è di grande interesse perché mostra le potenzialità del Focusing e apre una finestra sulla famoso metodo Treasure Maps to the Soul che Ann Weiser e Barbara McGavin hanno messo a punto negli anni per poter trattare efficacemente i ‘grovigli’ esistenziali – a partire dai loro.

Qui puoi scaricare il testo originale (la traduzione è in corso) http://previous.focusing.org/folio/Vol24No12013/Cornell_R1web.pdf

Roberto Tecchio

Mi piace condividere saperi che permettono a persone e gruppi di esprimere le loro potenzialità, di apprendere da errori e fallimenti, così come da soddisfazioni e successi. Sono un formatore professionista certificato dall'International Focusing Institute di New York, collaboro con enti pubblici e organizzazioni non profit, insegno il Focusing a privati e professionisti che operano nel campo della salute, del benessere, dell'educazione, del volontariato, e impiego questa meravigliosa conoscenza anche in diverse forme di relazione d'aiuto orientate al benessere e all'empowerment individuale, di gruppo e organizzativo.